Chi Siamo

La STEU - Stabilimento Tipografico Editoriale Urbinate fondata nel 1934 daArmando Argalìa, tipografo chiamato nel 1930, da Fabriano, a svolgere la funzione di proto presso la "Società Tipografica Editoriale Urbinate" costituisce il punto di partenza di un'attività che nel corso di 3 generazioni si è specializzata nel campo editoriale grazie alla filosofia sempre vincente della qualità.

L'occhio costantemente vigile sulla validità delle nuove tecnologie ed i continui investimenti in tal senso hanno permesso il passaggio senza soluzione di continuità dal livello artigianale a quello industriale per arrivare oggi ad un'azienda all'avanguardia in tutto il ciclo produttivo del libro (progettazione, impaginazione, stampa e confezione).

Nel 1940 nasce la casa editrice Argalìa Editore, anch'essa fondata da Armando Argalìa, che si avvale dei giovani talenti della storica Università degli Studi di Urbino per farsi largo nel mercato dell'editoria.

Molti degli autori che hanno pubblicato i loro primi lavori con il marchio dello scoiattolo sono diventati autorevoli personalità nel campo della Filosofia, della Storia e delle Scienze Umane.

Oggi questo marchio editoriale, dopo anni di inattività viene utilizzato per pubblicazioni varie, non più specialistiche, ma comunque con lo stesso fine, cioè quello di dare spazio a chi nell'ambito dell'editoria nazionale non riuscirebbe ad averne.

 
 
Powered by OpenCart
Argalia Editore © 2019